Si rinnova l’appuntamento con Estate Ragazzi 2012, con un ricco programma di attività educative a carattere ludico rivolto a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni (6- 14 per i centri estivi degli Oratori) in risposta alle esigenze delle famiglie che restano in città nel periodo di chiusura delle scuole.
Scuole, centri estivi e oratori in tutte le Circoscrizioni cittadine aprono le loro porte con un ampio orario giornaliero (8-8,30 fino alle 17,30-18) organizzato su turni settimanali. I costi variano in base al centro e al tipo di attività proposta.
L’iniziativa è riservata prioritariamente ai ragazzi residenti a Torino che hanno frequentato la scuola primaria; in caso di disponibilità di posti, possono accedere anche i non residenti.
La Città di Torino e le associazioni rappresentanti gli Oratori di Torino hanno presentato questa mattina il progetto che – come nelle precedenti edizioni – ha visto il sostegno economico e organizzativo della Compagnia di San Paolo e dell’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo.
Una novità è rappresentata dalla disponibilità offerta da “Xké? Il laboratorio della curiosità”, il progetto della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo aperto nel 2011 che aprirà gratuitamente per i partecipanti di Estate Ragazzi, oltre ad attivare al suo interno un programma estivo destinato ai ragazzi delle scuole medie inferiori (11-14 anni).
APR news To
Categorie:Inchieste Varie




Lascia un commento