Celebrity games 2012: le olimpiadi di Italia 1

20120829-120329.jpg

I protagonisti della televisione italiana più divertenti saranno tutti in campo giovedì 6 settembre alle ore 20 per la prima edizione dei Celebrity Games – Le Olimpiadi di Italia1 – Trofeo Nuova Classe A: protagoniste le squadre di Zelig, Le Iene, Striscia la notizia e altri ancora, che si confronteranno in vere competizioni di atletica leggera sulla pista dello Stadio Primo Nebiolo di Torino. Tutti dovranno mettersi in gioco per non sfigurare davanti al pubblico e sugli schermi di Italia1, dove saranno trasmessi in prima serata nei giorni successivi. A condurre in campo Marco Berry, volto televisivo amatissimo per la sua ironia e la sua capacità di sfidare i limiti.
Si tratta di un’occasione unica per tutti coloro che vorranno incontrare i protagonisti del piccolo schermo e vederli in un’occasione originale e divertente. Le prevendite sul circuito TicketOne sono aperte da giovedì 9 agosto: i posti disponibili sono solo 6.000 (biglietti: tribuna centrale Euro 20, ridotto sotto di 12 anni Euro 3; posto unico Euro 10, ridotto sotto i 12 anni Euro 2; prevendita Euro 1,65).
Nello stadio Primo Nebiolo, arena dell’atletica che ogni anno ospita l’omonimo meeting, gareggeranno le squadre di Zelig, Le Iene, Colorado Café, Striscia la notizia, Cantanti team e Italia1 Team, che radunerà le star del canale televisivo. I team in gara sono agguerritissimi, tanto che gli allenamenti (in gran segreto, come nelle migliori tradizioni) sono già iniziati.
Al loro fianco allo stadio Primo Nebiolo gli sportivi veri del Mercedes-Benz Team, dieci campioni uniti da passione, impegno, spirito di squadra e continua ricerca dell’eccellenza; sono reduci da Londra dove hanno difeso i colori nazionali. Per i Celebrity Games saranno nella veste di osservatori e di consiglieri di questi entusiasti “atleti per una notte” che difenderanno in campo i colori della propria trasmissione.
Il progetto dei Celebrity Games 2012 nasce da un’idea di Marco Berry per raccogliere fondi destinati alla costruzione dell’ospedale pediatrico di Hargeisa, nel Somaliland, progetto a cui la Marco Berry Onlus “Magic for Children” sta lavorando in collaborazione con altre Onlus. Tutti i partecipanti alla serata, sia gli atleti che il pubblico, diventeranno proprietari virtuali (ma con tanto di certificato) di uno dei 53.334 mattoni che, tutti insieme, andranno a costruire la nuova struttura, che cambierà la vita di molti bambini in maniera determinante.
È proprio per questo fine così importante che tanti protagonisti del mondo della televisione hanno accettato di partecipare, non solo prestando la loro immagine ma scendendo in pista in prima persona con tuta, scarpini e grinta. Partecipare alla serata significa vivere un’occasione unica e, soprattutto, condividere con le star dello spettacolo questo progetto, che diventerà a breve vero e concreto, per i bambini del Somaliland.
I Celebrity Games 2012 sono realizzati grazie al sostegno di Mercedes-Benz Italia, partner del progetto fin dalla sua ideazione e che condivide con la Marco Berry Onlus i valori profondi che questa iniziativa esprime: le due realtà “fanno squadra” per raggiungere insieme (e in questa occasione anche con gli “atleti” e il pubblico) un importante obiettivo come quello della costruzione del nuovo ospedale di Hargeisa.

APR news



Categorie:Inchieste Varie

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento