Siria: Militari Nord Coreani ad Aleppo

20130602-124030.jpg

Ci sarebbero anche “ufficiali della Corea del Nord ad Aleppo, nel nord della Siria, che stanno fornendo aiuto logistico e operativo” alle forze governative siriane. Lo riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani, basato a Londra. Non e’ possibile verificare indipendentemente la notizia.
Nel mese di novembre dell’anno scorso (2012) giravano notizie che nella città di Aleppo fossero stati catturati alcuni militari Nord coreani.
Domandando come facessero a sapere che effettivamente si trattasse di nord coreani, gli abitanti risposero “è stato abbattuto un Mig e uno dei soldati sopravvissuti era nord coreano, in questo modo abbiamo avuto conferme sui nostri dubbi della loro presenza in Siria”.
All’epoca era una notizia che non aveva avuto altre conferme in quanto si trattava solamente di voci non verificabili.

Apr news



Categorie:Cronaca, Inchieste Varie, Politica

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento