Italy: Sciopero nazionale del trasporto pubblico

IMG_4083 2

Torino: Per venerdì 18 ottobre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dalla organizzazione USB. Fasce protette: Metropolitana – servizio urbano e suburbano della Città di Torino: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 12 alle ore 15; Autolinee extraurbane – SFM 1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e SFM A Torino-Aeroporto-Ceres: da inizio servizio alle ore 8 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

Lo sciopero nazionale dei trasporti indetto dalle unioni sindacali di base USB, Cobas e Cub, con l’adesione di altre organizzazioni sindacali quali SNATER,  OR.S.A. Scuola Università e Ricerca, Sindacato SIAE, USI e Unicobas per protestare contro le politiche di austerità del governo Letta e richiedere un aumento di salari e pensioni, oltre alla riduzione dell’orario di lavoro e maggiori diritti sociali.
Lo sciopero interesserà in generale le 24 ore dalla mezzanotte di giovedì 17 alle 23.59 di venerdì 18: alcune aziende osserveranno riduzioni specifiche e garantiranno servizi minimi nelle fasce orarie principali di spostamento.
Le società di trasporti interessate dallo sciopero sono le principali italiane, quali Trenitalia, Alitalia e Anas, oltre alle aziende locali di gestione dei collegamenti urbani, extraurbani e marittimi delle città maggiori d’Italia.

APR news

f uff.st.c.TO



Categorie:Inchieste Varie, Politica

Tag:, , , , ,

Lascia un commento