Falsa cieca incassa soldi per più di 40 anni

Era riuscita a far credere ai medici di essere cieca e così si era garantita una pensione d’invalidità che riscuoteva ormai da più di quarant’anni con un danno per le casse dello Stato di oltre 500mila euro!

Una donna di sessant’anni del Lido di Venezia, è stata smascherata dai finanzieri del I Gruppo di Venezia insospettiti dal fare disinvolto di una signora che pur dichiarando di essere affetta da uno dei più invalidanti handicap che possano colpire la persona, ovvero la cecità, conduceva una vita del tutto normale ed è stata infatti ripresa dalle Fiamme Gialle mentre attraversava agevolmente incroci stradali e strisce pedonali.

La signora non disdegnava neanche di fermarsi a contemplare vetrine o a scegliere con cura i prodotti da acquistare, portando con sé la borsa della spesa.
Inoltre poteva passeggiare tranquillamente per le vie cittadine e senza alcun ausilio riusciva ad attraversare strade, scansare pedoni o divincolarsi tra auto in sosta e marciapiedi, oppure leggere attentamente una bolletta dopo averla ritirata dalla cassetta postale.

Per fugare ogni dubbio riguardo l’invalidità, un finanziere le si è avvicinato dopo che la donna aveva effettuato un acquisto presso un esercente locale con la scusa di controllare il relativo scontrino fiscale: una rapida “occhiata” nella borsa e la signora è riuscita a trovare rapidamente il documento fiscale rilasciato poco prima dall’esercente, suggerendo peraltro ai finanzieri di effettuare, piuttosto che quel tipo di attività, specifici controlli sui prezzi esposti!

Proprietaria di alcuni immobili, la sessantenne è stata denunciata per falso ideologico e truffa aggravata e continuata ai danni dell’I.N.P.S. e ora dovrà restituire quanto indebitamente percepito.

APR news To

fonte GdiF.



Categorie:Cronaca

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: