Nelle ultime 48 ore, nelle provincie piemontesi e nella Regione Valle d’Aosta, si è svolta una grossa operazione dei Carabinieri per contrastare furti e ricettazione del rame che recentemente ha colpito sia gli operatori del settore (depositi, commercianti, autotrasportatori) sia le opere pubbliche (linee elettriche/ferroviarie, cimiteri, ecc.).
Sono stati coinvolti più di 1.000 militari, che nel corso delle operazioni hanno effettuato accertamenti su circa 3.000 veicoli ed oltre 4.000 persone. Sono stati controllati 27 campi nomadi, per un totale di 120 perquisizioni eseguite.
Tre persone sono state arrestate in flagranza di reato ed altrettanti denunciati in stato di libertà per furto di rame, con una tonnellata di materiale recuperato, per un valore totale di € 10.000,00 circa. Complessivamente sono stati effettuati altri 19 arresti e 78 denunce in stato di libertà per reati di varia natura, in particolare detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furti ed altri reati contro il patrimonio.
APR news To
fonte C.P.di To
Categorie:Cronaca

Lascia un commento