ROS arrestano pericolosi esponenti della FAI

Arrestati gli esponenti ritenuti il centro motore della progettualità insurrezionalista. Avevano rilanciato l’azione della FAI già dal 2009 con l’attentato all’Università Bocconi di Milano in nome di Mauricio Morales, anarchico cileno deceduto nel maggio 2009 nell’assalto ad una caserma della locale Gendarmeria.

Oltre 40 perquisizioni in tutto il territorio italiano. Stretti collegamenti con i greci della Cospirazione delle Cellule di Fuoco. Coinvolti anche due detenuti all’estero.

I Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale e dell’Arma territoriale hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di 10 anarco-insurrezionalisti ritenuti esponenti della FAI/FRI, sigla che ha rivendicato i più recenti attentati terroristici sia in Italia, sia oltre confine.

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal GIP del Tribunale di Perugia su richiesta della locale Procura della Repubblica. La vasta indagine ha consentito di individuare la struttura del più pericoloso gruppo anarco-insurrezionalista attivo in Italia e all’estero, in collegamento con la componente greca denominata Cospirazione delle Cellule di Fuoco.

APR news To

fonte ROSC



Categorie:Cronaca

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento