La città per sole donne: carriera o sharia ?

20120814-105757.jpg

In Arabia Saudita sarà costruita una città per sole donne si chiamerà Hafuf.
I lavori dovrebbero iniziare l’anno prossimo. L’obiettivo è creare 5mila posti di lavoro con industrie tessili, farmaceutiche e alimentari dirette da donne, con personale femminile e linee di produzione ‘rosa’
L’Arabia Saudita progetta la costruzione di una città per sole donne, in modo da rendere compatibili le aspirazioni femminili ad una carriera lavorativa con la divisione dei sessi sulla base di una stretta osservanza della sharia, la legge islamica. Lo scrive oggi il quotidiano britannico Daily mail.
La costruzione di Hafuf, la futura città delle donne nell’est del paese, dovrebbe iniziare l’anno prossimo. L’obiettivo è creare 5mila posti di lavoro con industrie tessili, farmaceutiche e alimentari dirette da donne, con personale femminile e linee di produzione dedicate alle donne. “Sono sicuro che le donne potranno dimostrare le loro capacità”, ha detto Saleh al Rasheed, vice direttore del Modon, l’ente industriale saudita, citato dal quotidiano locale al-Eqtisadiah. “Vi sono progetti per costituire industrie di sole donne in varie parti del Paese”, ha aggiunto.

APR news
FQnet



Categorie:Esteri, Politica

Tag:, , , , , ,

1 reply

  1. Solo donne… Tante formichine al lavoro che produrranno i beni che ingrasseranno i sauditi… Mi ricorda tanto i campi di lavoro dei nazi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: