I lavoratori a tempo determinato di Amazon in Germania sostengono di avere dovuto subire un clima intimidatorio nei centri logistici della società. Il gigante del commercio online ha fatto sapere che indagherà sui fatti.
Le accuse sono emerse dopo che la stazione tv tedesca ARD ha mandato in onda un documentario in cui decine di dipendenti di Amazon assunti tramite agenzie interinali si lamentavano per le dure condizioni lavorative.
La portavoce di Amazon, Ulrike Stoecker, in una e-mail inviata oggi ad Associated Press, ha dichiarato che l’azienda “non tollera discriminazioni né intimidazioni” e indagherà sulle accuse.
Alcuni dipendenti hanno raccontato di avere lavorato per 15 giorni consecutivi, di essere stati pagati meno di quanto promesso e di avere subìto intimidazioni dal personale di sicurezza, che indossava abiti usati dai simpatizzanti neonazisti. Il sindacato tedesco Ver.di rende noto che da anni i dipendenti di Amazon lamentano forti pressioni, perquisizioni e riposi troppo brevi.
APR news
Ph web
F q net
Categorie:Esteri, Inchieste Varie
Rispondi