Sono in corso accertamenti ad opera della Questura di Torino, in stretta collaborazione con i rappresentanti della Polizia danese presenti in città ad affiancare la locale D.I.G.O.S., nell’attività di prevenzione, ordine e sicurezza pubblica, predisposta in occasione dell’incontro di calcio Juventus – Copenaghen, in merito ad una notizia pubblicata su di un sito on-line danese circa la supposta aggressione di un tifoso ospite.
Tutti gli accertamenti compiuti, allo stato, non hanno consentito di rinvenire alcun riscontro alla descritta aggressione, ipoteticamente avvenuta nella serata di ieri, ai danni del tifoso.
Nessuna chiamata in emergenza ai numeri delle Forze di Polizia o del soccorso pubblico sanitario risulta essere stata effettuata per denunciare o per richiedere aiuto.
Gli stessi accertamenti portati a termine dalla Polizia danese, non hanno permesso di identificare l’ipotetica vittima.
AGGIORNATO 28/11/3013
A margine e di seguito al comunicato diramato ieri sera, si segnala che gli accertamenti esperiti dalla locale DIGOS, in collaborazione con la Polizia Danese, relativamente al tifoso ospite, indicato come vittima di una aggressione con arma da taglio, avvenuta in questo Capoluogo, nell’articolo del giornale on-line danese “EXSTRA BLADET”, hanno consentito di individuare il medesimo presso lo Juventus Stadium. L’uomo, sentito in merito ai fatti riportati dagli organi di informazione, non è stato in grado di fornire indicazioni utili alle Autorità competenti, dichiarando, altresì, di non voler presentare alcun tipo di denuncia e di non necessitare di cure mediche. L’episodio, secondo quanto ricostruito dalla Polizia Danese, sarebbe riconducibile ad un diverbio, poi sfociato in aggressione, tra tifosi danesi, alcuni dei quali ubriachi, avvenuto, verosimilmente, nella serata precedente la disputa dell’incontro calcistico.
Apr news
F questura di torino
Categorie:Cronaca, Inchieste Varie
Rispondi