Abu Ala Al Afri è il nuovo capo dello Stato Islamico ?

CDtfuLBWgAAocGZ

Dopo che Abu Bakr Al Baghdadi, leader dello Stato islamico, è stato gravemente ferito a metà marzo durante una incursione a guida americana, si è pensato ad un avvicendamento. L’attenzione del vertice Isis si è focalizzata su Abdul Rahman Mustafa al-Qardashi, meglio noto come Abu Ala Al Afri, designato quale nuovo Califfo, nel caso Al Baghdadi perisse.

Chi è Abu Ala Al Afri?

È un iracheno come Al Baghdadi e proviene – secondo alcuni – da Tal Afar, a nord della provincia di Ninive. Abu Ala Al Afri o Abdul Rahman Mustafa al-Qardashi, meglio noto col nome d’arte di Abu Suja, è un esponente di spicco della struttura gerarchica dell’Is descritto come un uomo molto carismatico. Dopo aver insegnato fisica, ha scalato la gerarchia qaedista fino a divenire – per scelta diretta di Osama bin Laden – emiro di Al Qaeda in Iraq nel 2010 dopo l’uccisione di Abu Omar al-Baghdadi.

 Al Afri viene descritto come un uomo intelligente e con una buona capacità alla leadership e all’amministrazione. È autore di numerose pubblicazioni e attento critico dell’applicazione della sharia. Per queste sue qualità all’inizio della guerra, prima di divenire il braccio destro di Al Baghdadi, ha ricoperto il ruolo di coordinatore generale per gli affari dei martiri e delle donne. Dopo le recenti sconfitte da Kobane in Siria a Tikrit in Iraq, Al Afri ha sostituito Al Anbari divenendo il numero due del Califfato e anello di congiunzione tra il Califfo e il resto degli alti comandi militari e amministrativi.

CDtfuMFWEAA_Zes

Apr news

fag,ai

Annunci


Categorie:Esteri, Politica, Terrorismo Gruppi

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: