Il 5 Giugno 2016 il giornalista dell‘agenzia “Images Live”, Osama Jumaa è rimasto ucciso ad Aleppo durante i bombardamenti da parte del governo siriano nel quartiere di Al-Zubdea.
Osama stava andando nel quartiere per filmare il soccorso delle persone intrappolate sotto le macerie a seguito degli attacchi. L’auto su cui viaggiava è stata colpita e il reporter, rimasto ferito, è stato caricato su un’ambulanza. Poco dopo, anche l’ambulanza è stata colpita dal fuoco dell’artiglieria e sia Osama che l’autista del veicolo hanno perso la vita. Annunciamo la notizia con il nostro più profondo dolore. Osama era un giovane giornalista indipendente ed imparziale, e di profonda integrità ed umanità oltre che molto coraggioso.
L’agenzia “Images Live” di Medyan Dairieh ha invitato le organizzazioni internazionali per i diritti umani, tutti gli organi di stampa, i sindacati e i comitati per la difesa e la protezione dei giornalisti a unirsi alla richiesta di condannare fermamente l’uccisione del giornalista siriano e di tutti i giornalisti in Siria e nel mondo.
Apr news
f Images Live
Rispondi