E’ di almeno 47 uccisi il bilancio del bombardamento governativo, tramite missili Scud, avvenuto stanotte su un quartiere periferico di Aleppo. Lo riferisce la Commissione siriana per la rivoluzione siriana, una delle due piattaforme di attivisti anti-regime.
Il bombardamento, avvenuto secondo i locali con missili Scud, è stato compiuto contro Jabal Baddur, quartiere nord-orientale di Aleppo. Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio. La fonte, la Commissione generale per la rivoluzione siriana, è l’altra principale piattaforma di attivisti anti-regime assieme ai Comitati di coordinamento locali. Testimoni e attivisti pubblicano in rete stamani video amatoriali dal luogo del bombardamento e che mostrano le operazioni di soccorso. Si scava a mani nude alla ricerca di superstiti o dei corpi delle vittime.
La Marina militare russa ha deciso di mantenere la sua presenza nel Mediterraneo, rafforzandola con l’imminente arrivo di altre quattro navi: secondo fonti militari, l’obiettivo principale e’ quello di partecipare ad una eventuale evacuazione. Secondo l’ambasciata russa a Damasco, in Siria ci sono circa 30 mila russi, ma secondo altre fonti la cifra potrebbe essere molto piu’ alta.
APR news
F a
Rispondi