Germania: 450 tedeschi combattono con l’ISIS

kobane

Secondo le autorità tedesche, 450 musulmani tedeschi sono andati a combattere contro il regime siriano. La maggior parte di loro si sono uniti allo Stato islamico. Tra loro ci sono circa 40 donne e un ragazzo di 13 anni.

Secondo il rapporto dei servizi segreti tedeschi, pubblicato quest’anno, Hezbollah ha 950 membri attivi nel Paese. Ci sono circa 6.300 islamisti radicali in Germania che sono sostenitori del ramo sunnita del salafismo, ha detto il ministro de Maiziere. Molti di loro sono collegati alle ideologie di al Qaeda, al Shabaab, o dello Stato islamico.

La destinazione principale dei jihadisti tedeschi è la Siria. L’agenzia di intelligence tedesca crede che i jihadisti che sono stati addestrati in campi terroristici in Afghanistan e Pakistan ora si trovino in Siria e Iraq e che diverse reti jihadiste siano riuscite ad attirare i musulmani tedeschi anche in Pakistan e Afghanistan.

Il Ministro ha sottolineato la necessità di una sorveglianza più sofisticata per monitorare i combattenti islamisti. Una delle proposte è la revoca di passaporti e carte d’identità come modi per combattere il terrorismo.

Apr news

Annunci


Categorie:Cronaca, Esteri, Politica

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: