Gran Bretagna : religioso islamico dichiara “non valida” la legge britannica

Schermata 2014-10-24 alle 13.47.54

Anjem Choudary, un religioso radicale islamico ha scatenato la furia, oggi, dichiarando che ‘non riconosce’ la legge britannica nel Regno Unito e che tale legge non è valida.

Il 46 enne predicatore, inoltre, dichiara che ai combattenti jihadisti ritornati dalla Siria i passaporti dovrebbero esseri restituiti e che la legge anti terrorismo che prevede il ritiro dei passaporti alle persone che sono andate a combattere in Siria o Iraq è altrettanto non valida. “Io non accetto la legge britannica. Se esiste una legge deve essere applicata universalmente. La legge applicata è solo contro i musulmani ha detto Choudary aggiungendo che “questa [legislazione anti-terrorismo] è fatta puramente per sostenere la campagna di bombardamenti che si sta svolgendo in Iraq e in Siria”.

Ha anche parlato del suo sostegno allo Stato islamico (ISIS) e che il divieto per i jihadisti di ritornare in Gran Bretagna è contro la comunità musulmana. Ha poi aggiunto: “Se questi ragazzi non hanno commesso alcun crimine in Inghilterra, perché non possono tornare? Pensa, inoltre, che la politica della Gran Bretagna sia sbagliata e che ci saranno serie conseguenze. I suoi commenti sono stati immediatamente condannati come ‘pericolosi’ da parte delle organizzazioni anti-estremiste.

Apr news

fexpre

http://link.brightcove.com/services/player/bcpid2762778366001?bckey=AQ~~,AAACT2hWexE~,QV-ElXQT89VmrNGzPL9bEAdqXZ8HEq2A&bclid=0&bctid=3845504624001

 

Annunci


Categorie:Cronaca, Esteri, Politica

Tag:, , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: