Anjem Choudary, un religioso radicale islamico ha scatenato la furia, oggi, dichiarando che ‘non riconosce’ la legge britannica nel Regno Unito e che tale legge non è valida.
Il 46 enne predicatore, inoltre, dichiara che ai combattenti jihadisti ritornati dalla Siria i passaporti dovrebbero esseri restituiti e che la legge anti terrorismo che prevede il ritiro dei passaporti alle persone che sono andate a combattere in Siria o Iraq è altrettanto non valida. “Io non accetto la legge britannica. Se esiste una legge deve essere applicata universalmente. La legge applicata è solo contro i musulmani ha detto Choudary aggiungendo che “questa [legislazione anti-terrorismo] è fatta puramente per sostenere la campagna di bombardamenti che si sta svolgendo in Iraq e in Siria”.
Ha anche parlato del suo sostegno allo Stato islamico (ISIS) e che il divieto per i jihadisti di ritornare in Gran Bretagna è contro la comunità musulmana. Ha poi aggiunto: “Se questi ragazzi non hanno commesso alcun crimine in Inghilterra, perché non possono tornare? Pensa, inoltre, che la politica della Gran Bretagna sia sbagliata e che ci saranno serie conseguenze. I suoi commenti sono stati immediatamente condannati come ‘pericolosi’ da parte delle organizzazioni anti-estremiste.
Apr news
fexpre
Rispondi