L’imprenditore cinese Li Jinyuan, proprietario della ditta Tiens, ha portato in Francia 6.400 dipendenti per quattro giorni di visite turistiche, musei, pranzi da gourmet e curiosità pensate ad hoc.
Sono state prenotate 4.760 stanze in 79 hotel, da 4 e 5 stelle.
Un’iniziativa salutata dal ministro degli Esteri francese Laurent Fabius (di persona), che ha portato all’economia francese ben 13 milioni di euro.
Il viaggio dell’esercito di dipendenti è iniziato mercoledì a Parigi, con un visita al Louvre, che per l’occasione è rimasto chiuso al pubblico.
Poi Torre Eiffel e cena nei ristoranti del lussuoso Triangolo d’Oro. E giovedì tutti alla Gare de Lyon, dove le ferrovie francesi, Sncf, hanno dispiegato decine e decine di dipendenti per mettere tutta la compagnia cinese su treni per Nizza. Sulla Costa Azzurra, i 6.400 hanno passeggiato in ordinata fila, una enorme catena umana per cui è stato infine organizzato uno show con auto d’epoca, aerei da guerra e il volo di 70 colombe bianche.
Apr news
fag
Categorie:Esteri, Personaggi
Rispondi