“Nord Thunder” la più grande esercitazione militare dei paesi arabi

CbtUIOgW4AENpet

L’Arabia Saudita ha lanciato la più grande esercitazione militare nella storia della regione, con truppe provenienti da 20 nazioni.

Soprannominata ‘Nord Thunder,’ l’operazione è composta da paesi arabi e musulmani ed è il più grande raduno di militari mai organizzato nella regione.

I paesi che hanno aderito all’esercitazione sono Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Senegal, Sudan, Kuwait, Maldive, Marocco, Pakistan, Ciad, Tunisia, Comore, Gibuti, Oman, Qatar, Malesia, Egitto, Mauritania e Mauritius.

La mossa arriva pochi mesi dopo che l’Arabia Saudita ha formato una coalizione anti-terrorismo di 34 nazioni principalmente musulmane.

Il ministro degli Esteri Adel al-Jubeir ha detto che l’alleanza era stata costituita per poter “spingere indietro e affrontare i terroristi e coloro promuovono le loro ideologie violente”, e che promette di combattere ogni organizzazione terroristica, non semplicemente l’Isis.

Ha aggiunto che gli sforzi della Russia e dell’Iran per sostenere il presidente siriano Bashar Assad non riusciranno a tenerlo al potere.

gallery Nord Thunder

Apr news

f ag, ph web NT



Categorie:Cronaca, Esteri, Politica

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento