L’Arabia Saudita ha lanciato la più grande esercitazione militare nella storia della regione, con truppe provenienti da 20 nazioni.
Soprannominata ‘Nord Thunder,’ l’operazione è composta da paesi arabi e musulmani ed è il più grande raduno di militari mai organizzato nella regione.
I paesi che hanno aderito all’esercitazione sono Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Senegal, Sudan, Kuwait, Maldive, Marocco, Pakistan, Ciad, Tunisia, Comore, Gibuti, Oman, Qatar, Malesia, Egitto, Mauritania e Mauritius.
La mossa arriva pochi mesi dopo che l’Arabia Saudita ha formato una coalizione anti-terrorismo di 34 nazioni principalmente musulmane.
Il ministro degli Esteri Adel al-Jubeir ha detto che l’alleanza era stata costituita per poter “spingere indietro e affrontare i terroristi e coloro promuovono le loro ideologie violente”, e che promette di combattere ogni organizzazione terroristica, non semplicemente l’Isis.
Ha aggiunto che gli sforzi della Russia e dell’Iran per sostenere il presidente siriano Bashar Assad non riusciranno a tenerlo al potere.
gallery Nord Thunder
Apr news
f ag, ph web NT
Rispondi