Grandi manovre militari Russia-Cina-Mongolia, Vostok-2018

Andreja Retsek, Apr news,

Le grandi esercitazioni militari denominate Vostok-2018 si terranno dall’11 al 15 settembre lungo il confine tra Russia e Cina e Mongolia e coinvolgeranno 10 regioni russe, costituendo cosi il più grande evento di addestramento militare della Russia. Le manovre hanno uno status internazionale e coinvolgeranno le truppe dei distretti militari orientali e centrali della Russia, le forze della flotta del Nord, tutte le unità e le formazioni della Forza Aviotrasportata, aerei da trasporto a lungo raggio e militari, unità della Cina e della Mongolia.

Saranno coinvolti nelle manovre 1.000 aerei,elicotteri e droni,36.000 carri armati, 80 navi e circa 297.000militari in quasi tutti i campi di addestramento, ha detto il ministro della Difesa durante la conferenza stampa.

La difesa cinese inoltre impegnerà circa 3.200 truppe, con 900 mezzi militari, e 30 aerei ed elicotteri. La Mongolia sarà anche impegnata nelle esercitazioni.

Questa è la più grande esercitazione militare della Russia dal 1981.

“I contingenti dell’esercito di liberazione popolare cinese e le forze armate mongole parteciperanno al fianco del personale militare russo, attualmente i contingenti di entrambi i paesi stanno completando il coordinamento e l’adeguamento nel campo di prova di Tsugol”, ha dichiarato il capo dello stato maggiore russo, Valery Gerasimov.

Apr news

fag

Annunci


Categorie:Cronaca, Esteri, Inchieste Varie, Politica

Tag:, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: