TikTok Definito Minaccia alla Sicurezza Nazionale dalla Camera USA 

TikTok è stato definito una minaccia alla sicurezza nazionale dalla Camera degli Stati Uniti. La Camera dei Rappresentanti ha approvato una proposta di legge che classifica TikTok come tale, spingendo il proprietario cinese, ByteDance, a vendere la piattaforma entro sei mesi o ad affrontare un divieto nazionale.

Il disegno di legge è stato oggetto di critiche da parte del portavoce del Ministero degli Esteri cinese, Wang, il quale ha dichiarato in una conferenza stampa a Pechino che questa legge va contro ai principi della concorrenza leale e alle norme economiche e commerciali internazionali. Ha aggiunto che “quando qualcuno cerca di rubare ciò che appartiene a un’altra persona, agisce come un bandito”. Ha inoltre accusato Washington di bullismo e di abuso di potere di stato nei confronti di ByteDance.

La proposta di legge è stata approvata dalla Camera con un voto di 352-65 lo scorso mercoledì e ora passerà al Senato. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha già espresso la sua intenzione di firmare il provvedimento una volta che sarà stato ratificato da entrambe le camere del Congresso.

Apr news



Categorie:Cronaca, Esteri, Inchieste Varie, Personaggi, Politica

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento