Il sindacato della Polizia di Stato protesta con sciopero della fame

L’Ugl  Polizia di Stato è davanti alla Prefettura di Torino per sostenere la protesta delle 36 famiglie di poliziotti che da 17 anni reclamano un credito di circa 775 mila euro, accordato e mai erogato dal Ministero delle Infrastrutture per l’acquisto degli alloggi”.

Lo annuncia il vice segretario nazionale dell’Ugl Polizia di Stato, Luca Pantanella, aggiungendo che “il presidente della cooperativa ‘Coop Sole’, che rappresenta le famiglie dei 36 poliziotti, da oggi inizierà lo sciopero della fame e non si esclude che a questa estrema forma di protesta aderisca anche qualche altro collega”.
“La Coop Sole, – spiega il sindacalista – 17 anni fa, aveva vinto un bando dell’Inpdap per la costruzione di 36 alloggi, non ricevendo però l’intero ammontare del finanziamento stanziato per il loro completamento. I poliziotti, che avevano già acceso un mutuo per l’acquisto della casa, si sono così ulteriormente indebitati per l’ultimazione dei lavori e da 17 anni attendono risposte dal Ministero delle Infrastrutture per il mancato ottenimento dei contributi promessi, ma mai erogati”.
“L’Ugl – conclude Pantenella – da tempo assiste queste famiglie, che si sentono completamente abbandonate dallo Stato, e continuerà a chiedere risposte al Ministero competente, così come già fatto anche attraverso un sollecito al Prefetto di Torino, finché non otterranno giustizia”.

APR news To



Categorie:Inchieste Varie, Politica

Tag:, , , , , , ,

1 reply

  1. E’ vergognosa l’indifferenza dello Stato nei confronti di chi quotidianamente con abnegazione e fedeltà si adopera per l’incolumità e la salvaquardia della sicurezza di tutti i cittadini. E’ indecoroso il comportamento di chi ci governa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: