Lo Stato islamico utilizza droni per la battaglia a Baiji

Drone-use-1024x576

Un video, appena rilasciato, mostra l’assalto dello Stato islamico sul complesso di raffinerie di Baiji, e nelle diverse scene il gruppo jihadista utilizza dei droni per coordinare la battaglia.

Le scene mostrano l’uso dei droni e i comandanti dello Stato Islamico in una “sala di controllo delle operazioni” da dove dirigono il combattimento presso la raffineria.

Non è chiaro che tipo di droni siano stati impiegati dal gruppo.

Questa non è la prima volta che lo Stato islamico ha utilizzato droni sul campo di battaglia. Già lo scorso agosto, il gruppo ha pubblicato un video che mostra le riprese e le battaglie condotte in modo simile nella provincia di Raqqah, nella zona vicino a Fallujah e Zawbaa nella provincia irachena di Anbar, lo riporta Alex Mello, un analista della sicurezza in Iraq.

I combattimenti nel complesso della raffineria di Baiji sono in corso dall’11 aprile, quando lo Stato islamico ha attaccato la raffineria da più direzioni, secondo la CNN araba.

Un attentatore suicida si è fatto esplodere nei pressi del cancello della struttura e subito dopo una squadra d’assalto di terra jihadista si è inserito nel varco aperto dall’attentatore nel complesso della raffineria.

Mentre le forze di sicurezza irachene sono state in grado di respingere l’assalto iniziale e gli attacchi successivi, lo Stato islamico continua con gli attacchi sul complesso.

Apr news

f LWJ

Annunci


Categorie:Cronaca, Esteri, Terrorismo Gruppi

Tag:, , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: