La coalizione anti-Isis guidata dagli Usa ha ‘bombardato’ la capitale dell’autoproclamato Stato Islamico, Raqqa, in Siria, con una pioggia di volantini in cui è stato scritto il messaggio “la libertà è in arrivo”.
Lo hanno comunicato via tweet gli attivisti per i diritti umani, Raqqa is Being Slaughtered Silently
Pochi minuti fa gli attivisti hanno pubblicato un comunicato, disturbati dall’Isis che ha ordinato l’interruzione del Wi-Fi a Raqqa, chiudendo l’unico accesso a internet solitamente lasciato per monitorare i cittadini.
I volantini riportano il disegno di jihadisti morti e della loro bandiera capovolta; quattro combattenti della milizia curda, o YPG, compaiono poi nell’immagine di una strada e nella didascalia, in arabo, si possono leggere le parole “la libertà è in arrivo”.
Apr news
Fag
Categorie:Esteri
Rispondi