Trovato missile Hellfire su un volo civile

Lockheed_Martin_Hellfire_II

Le autorità serbe hanno trovato due missili made in Usa in rotta dal Libano verso gli Stati Uniti su un volo civile che ha attraversato la Serbia.

Si tratta dello stesso modello arrivato a Cuba per sbaglio nel 2014 e recuperato il mese scorso da funzionari degli Stati Uniti. Cuba aveva dichiarato che il missile era arrivato per sbaglio su un volo commerciale da Parigi.

Nel recente incidente, i due missili erano trasportati in casse di legno e sono stati scoperti dai cani anti-bomba all’aeroporto di Belgrado questo sabato. Sono arrivati da Beirut con Air Serbia e avrebbero dovuto essere messi su un altro volo per andare a Portland, Oregon, dopo essere stati utilizzati per addestrare le Forze Armate libanesi.

L’AGM-114 Hellfire, realizzato da Lockheed Martin, è un missile aria che può essere utilizzato contro i carri armati o altri veicoli blindati e non ha un sistema di testata o di orientamento,

Il portavoce di Lockheed Joe Stout ha comunicato che la società ha avuto visione di un rapporto dei media sui missili in Serbia, ma non ha poi ricevuto ulteriori informazioni. Il portavoce del Pentagono, il capitano Jeff Davis, ha dichiarato che i missili non appartenevano al Dipartimento della Difesa statunitense.

Apr news

fag, jer.n

Annunci


Categorie:Cronaca, Esteri, Politica

Tag:, , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: