Sud Africa: arrestati per cannibalismo

Africa, Ph © Andreja Restek

Quattro uomini sudafricani sono stati arrestati con l’accusa di cannibalismo dopo che uno di loro si è consegnato alla polizia affermando di essere “stanco” di mangiare carne umana. Tre uomini di 22, 29 e 32 anni sono stati accusati di omicidio e possesso di organi e tessuti umani mentre un quarto, 31 anni, è stato accusato per possesso di organi e tessuti umani.

I sospetti dovranno presentarsi davanti al giudice il 28 agosto.

La portavoce della polizia, il colonnello Thembeka Mbhele, ha detto che uno dei sospetti è un guaritore tradizionale o un medico stregone, noto come uno nyanga. La polizia ha recuperato i resti di una donna. “Si presume che la donna sia stata violentata, uccisa e il corpo tagliato a pezzi e poi consumato.

Le accuse sono di stupro e di omicidio delle vittime, che prima di essere mangiate sono state tagliate a pezzi”, ha detto Mbhele a News 24. Un consigliere locale, Mthembeni Majola, ha affermato che centinaia di residenti hanno ammesso di consumare consapevolmente carne umana dopo i consigli dello stregone, ha riferito News 24.

Le persone con albinismo sono particolarmente a rischio di uccisioni a causa della credenza che alcune loro parti del corpo trasmettano forza e salute a coloro che le consumano.

All’inizio di agosto un uomo è stato arrestato a Durban, la più grande città della regione situata a circa 100 miglia a est di Estcourt, quando la polizia lo ha trovato con una testa umana nel suo zaino. Il sospetto è che l’uomo volesse tentare di vendere la testa ad un guaritore tradizionale.

Apr news

Fag

Annunci


Categorie:Cronaca, Esteri

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: