L’ambasciata americana è stata trasferita da Tel Aviv a Gerusalemme in occasione dei 70 anni dalla nascita dello stato di Israele ed è stata dichiarata ufficialmente aperta.
Le proteste a Gaza continuano e si contano decine di morti e migliaia di feriti.
Anche il leader di Al Qaeda, Ayman al-Zawahiri, si è fatto sentire rilasciando un nuovo messaggio in cui afferma che il presidente Trump si è rivelato il vero volto della moderna crociata.
Il titolo del discorso di al-Zawahiri è “Tel Aviv è anche terra dei musulmani”, sottolineando che il trasferimento dell’ambasciata è un piccolo problema relativo alla vasta cospirazione “sionista-crociata” alla quale al Qaeda ha intenzione di opporsi.
Al-Zawahiri ricorda ai “fratelli musulmani, ai mujahidin e agli studiosi sinceri” che i paesi del mondo islamico che sono membri delle Nazioni Unite hanno riconosciuto Israele firmando la Carta delle Nazioni Unite, commettendo il peccato originale abbandonando le leggi della Sharia. Per al-Zawahiri, Tel Aviv e Gerusalemme sono entrambe “terre islamiche”, i veri credenti hanno bisogno di “liberare la Palestina” e “tutte le altre dimore dei musulmani”.
L’obiettivo è stabilire “il califfato”, continua, che richiederà la jihad. Il suo messaggio è il nono episodio della serie di “Brevi messaggi per una comunità vittoriosa”, in cui ha esplorato una varietà di argomenti.
Al-Zawahiri ha chiaramente programmato il rilascio di questo messaggio in coincidenza con il trasferimento dell’ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme.
Dimostra che, a volte, al Qaeda sincronizza i suoi media con gli eventi attuali per inviare messaggi ai simpatizzanti.
Apr enws
fag
Categorie:Cronaca, Esteri, Personaggi, Politica, Terrorismo Gruppi
Rispondi