Dopo aver rivendicato la responsabilità per gli attacchi di Parigi, l’autoproclamato Stato islamico oggi ha rilasciato un nuovo video di propaganda, minacciando di attacchi la capitale degli Stati Uniti.
Il messaggio video, che è apparso oggi (17 nov 2015) ed è stato pubblicato da un uomo identificato come Al Ghareeb l’algerino, è uscito dopo che il direttore della CIA John Brennan ha avvertito i paesi europei di possibili attacchi dell’ISIS nei prossimi giorni dicendo che gli attacchi in Francia potrebbero essere solo l’inizio.
“Bisogna essere vigili non solo in Europa ” ha detto Brennan presso il Centro per la strategia e Forum internazionale studi sulla sicurezza globale. “La loro agenda è di uccidere. Puro e semplice “, ha aggiunto.
Alla luce dei recenti attacchi, gli Stati Uniti hanno aumentato il livello di sicurezza in tutto il paese. Massiccia presenza di polizia si è fatta sentire in luoghi affollati come Times Square. Il video di minaccia è diretto verso gli Stati Uniti e i suoi alleati coinvolti nelle campagne anti-ISIS in Iraq e Siria.
Apr news
fstrategicint.serv.
Categorie:Cronaca, Esteri, Politica, Terrorismo Gruppi
Rispondi