
ph © Andreja Restek, refugee
“Se il presidente siriano Assad non terrà fede agli impegni presi e l’Iran e la Russia non lo obbligheranno a fare quanto ha promesso, la comunità internazionale non starà certamente ferma a guardare: è possibile che ci saranno truppe di terra aggiuntive”, ha detto il segretario di Stato Usa John Kerry in un’intervista a Orient Tv di Dubai.
La Russia deve cessare i bombardamenti in Siria contro l’opposizione moderata al regime di Bashar al Assad. Lo ha detto il presidente Usa Barack Obama al presidente russo Vladimir Putin, nel corso della telefonata di oggi tra i due. Lo sottolinea la Casa Bianca, riferendo della conversazione.
Il primo ministro russo Dmitry Medvedev ha avvertito che, se le forze arabe entrassero nella guerra siriana, potrebbero innescare una “nuova guerra mondiale” e ha invitato al cessate il fuoco nel corso della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco.
L’Arabia Saudita sta inviando soldati ed aerei da caccia nella base militare turca di Incirlik in vista di una possibile invasione di terra della Siria, notizia conferma dal ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu.
“L’Arabia Saudita ha dichiarato la sua determinazione contro Daesh e noi potremo unirci in un’offensiva di terra” ha ribadito il ministro turco.
In una lettera del ministero degli Esteri siriano, citata dall’agenzia ufficiale Sana si legge che ”12 pickup armati e circa 100 miliitari sono entrati nelle ultime 24 ore nel nostro territorio nei pressi del valico di Bab al-Salameh, nei pressi dell’aerea di Azaz colpita dall’artiglieria di Ankara”.
https://aprnews.net/2015/08/21/guerra-allisis-un-affare-da-milioni-di-dollari/
Apr news
fag, ans, dubaitv, interfax,sana
Categorie:Esteri, Personaggi, Politica
Rispondi